Piemonte,Torino,Vendita Software gestionale,Telefoni,CELLULARI,Prodotti informatica,PROGRAMMI GESTIONALI,Contabilità,Gestione vendite,Fattura elettronica,Comunicazioni iva,Spesometro,Ammortamenti,Fatturazione,Magazzino,Distinta base,Scadenziario,Vendita al dettaglio,Privacy,Ritenute d'acconto,Centri di costo

- ore


Vai ai contenuti

SOFTWARE GESTIONALE PRIVACY

Privacy.sis è la soluzione pensata per tutti coloro tenuti ad osservare gli obblighi dettati dal nuovo codice sulla tutela dei dati personali.


Procedure guidate e documenti preimpostati, consentiranno di districarsi con scioltezza fra i numerosi adempimenti previsti dalla normativa.

A chi è rivolto il programma:
Commercialisti e consulenti del lavoro; avvocati e notai; medici; ditte di recupero crediti; assicurazioni; enti o associazioni a carattere politico, filosofico, religioso o sindacale; aziende che eseguono indagini di mercato; aziende di selezione del personale; enti pubblici e a
tutti coloro che presso la propria azienda, studio o abitazione posseggono banche dati sia cartacee che elettroniche contenenti dati sensibili (origini razziali, convinzioni religiose, adesione a partiti o sindacati, stato di salute; dati giudiziari; ecc.) o comuni (indirizzi, riferimenti telefonici, partite IVA, numeri identificativi).


E’ l’ora di mettersi in regola! Con l’entrata in vigore del nuovo codice sulla privacy, dal 01/01/2004 chiunque è soggetto a ispezioni e controlli da parte della Guardia di Finanza.


FUNZIONALITA'

L’utilizzo e l’apprendimento di Privacy.sis sono facilitati da un’interfaccia grafica che ricorda lo stile di navigazione in Internet. E in ogni momento è possibile consultare l’help in linea dove reperire in tempo reale informazioni utili sul funzionamento del programma. Maschere di riepilogo appositamente pensate consentono di individuare lo stato di elaborazione della documentazione e di integrarle rapidamente con i dati mancanti. Il punto di forza del programma sono le procedure guidate (wizard) ed i modelli preimpostati grazie ai quali è possibile sintetizzare su apposita modulistica le misure minime di sicurezza in tema di dati personali.


Fra le stampe disponibili:

Politiche di attuazione delle misure minime di sicurezza (MMS)
Procedure interne ed istruzioni operative per l’incaricato
Schede trattamento
Documento Unico Sulla Videosorveglianza
Lettere di nomina dei responsabili e degli incaricati
Lettere di nomina agli amministratori di sistema
Lettere di incarico specifiche e generiche
Stampa organigramma aziendale
Analisi dei rischi hardware e software
Piani di formazione degli incaricati
Profili di autorizzazione degli incaricati
Sistemi posti a protezione dei dati
Istruzioni di backup e ripristino dati
Elenco applicazioni utilizzate
Elenco degli strumenti utilizzati per il trattamento
Elenco sedi e uffici
Elenco banche dati Modalità di accesso ai locali
Check-list di Adeguamento
Stampa guida rapida all’adeguamento

Prestampati:
• Registro di accesso ai locali fuori dall'orario di lavoro (dlgs.196/03 all. B p.29)
• Registro dei rischi e delle azioni correttive
• Registro copie di backup
• Registro delle modifiche periodiche delle password
• Accettazione incarico di Responsabile Esterno (dlgs.196/03 all. B p.19.7)
• Lettera di malleva (per il consulente professionista)
• Richiesta di accesso ai dati personali (artt. 7 e 8)
• Richiesta di conoscere alcune notizie sul trattamento (artt. 7 e 8)
• Opposizione al trattamento per fini pubblicitari (artt. 7 e 8)
• Opposizione al trattamento per motivi legittimi (artt. 7 e 8)
• Stampa cartello aree soggette a video sorveglianza (art. 13 dlgs.196/03)
• Attestazione di conformità fornitore servizi informatici

Modulistica e prestampati specifici per Enti Pubblici:
• Politiche MMS specifico per Comuni
• Politiche MMS specifico per ASL
• Informativa enti pubblici (con riferimento ai compiti istituzionali svolti)
• Proposizione del regolamento attuativo ex. art. 20 dlgs. 196/03
• Elenco Amministratori di Sistema.

Per il libero professionista è anche disponibile la stampa dell’informativa sulla privacy da consegnare e fare firmare al cliente.
Ogni documento è personalizzabile secondo le proprie esigenze ed è predisposto nel diffuso formato PDF.

Aggiornamento manuale ed help in linea.



Torna ai contenuti | Torna al menu